Cataloghi, Brochure, Magazine

La pianificazione dell’immagine di vendita e la gestione delle strategie di visualizzazione del prodotto in base alle leggi di mercato, impongono oggigiorno tecniche di comunicazione sempre più complesse. A questa necessità, abbiamo risposto con il fermo obiettivo di trasformare il linguaggio articolato del marketing in un linguaggio nuovo, funzionale, capace di una «sintesi visiva» affascinate e al contempo trainante, a partire dall’utilizzo fondamentale dei books, i cataloghi di presentazione. L’oggetto da noi curato e pubblicizzato ha in questo modo l’efficacia come pure la sicurezza di un «messaggio» di immediata riconoscibilità da parte di chiunque, tenendo di conto perciò delle diverse istanze che vengono a crearsi a seconda dei «territori» di consumo e del target group cui il prodotto stesso si riferisce.
Lo studio di un formato appropriato, la scelta di un carattere tipografico e la sua dimensione di applicazione, l’identificazione della tipologia della carta e delle caratteristiche di stampa attraverso le tecniche più avanzate, e la sapiente relazione preliminare tra parole ed immagini, costituiscono, così, l’iter divulgativo indispensabile da cui passa la realizzazione di ogni forma di espressione utile a esaltare le caratteristiche del prodotto e pure a decodificare ogni aspetto della sua stratificata semantica.
La logica e le necessità di mercato di un prodotto sono in certi casi difficili da interpretare e da comunicare attraverso soluzioni affascinanti ma allo stesso tempo complesse e coinvolgenti.
Noi crediamo fermamente che l’importanza della scrittura sia qualcosa che appartiene alla cultura del nostro tempo, fatta di una stretta relazione tra parole ed immagini.L’importanza di un libro non è nell’oggetto in se, ma nella storia che racconta, una forma di pellicola cinematica che nello scorrere delle pagine espande il proprio significato in una sorta di tessuto percettivo fatto di carta e colori.
Lo studio di un formato appropriato, la scelta di un carattere tipografico e la sua dimensione di applicazione, l’identificazione della tipologia della carta e delle caratteristiche di stampa attraverso le tecniche più avanzate, costituiscono un iter che contribuisce alla realizzazione di ogni nostra forma di espressione.